Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 32

Allestimento nuova tartarughiera

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Predefinito Re: Allestimento nuova tartarughiera

Ciao Tommy86.
    Sulla parte tecnica lampade , aspetta qualcuno di più preparato. Posso dire però, di evitare la lampada infrarossi: non serve.
    Considerando 1w per ogni litro, va bene il riscaldatore da 150w. Personalmente ho in uso ancora il classico riscaldatore interno quindi non posso esprimere giudizi su quello esterno, ma qualcuno ha espresso opinioni positive.
    Filtro: con 120-150L, è perfetto!
    Per la zona emersa ti consiglio di prendere da subito quella "medium"...la small sarai costretto a sostituirla prestissimo.
    Discorso pesci: ok per i Guppy ed i Cory mentre per le Caridine, beh, personalmente eviterei...avrebbero vita brevissima. Opta per altri pulitori come i Garra.
    Discorso piante: vanno bene le galleggianti e tutte quelle che non necessitano d'essere insabbiate, ma semplicemente legate a rami o pietre. Prova con la Microsorum...pare che al palato delle tartozze non sia gradita perché troppo "amara" (è l'unica che la mia Odoratus non trasforma in coriandoli!)

Dimenticavo, le misure dell'acquario saranno 80x45x60, giusto? Perché quando ho letto 800x450x600 stavo per morire d'invidia!
    Ultima modifica di pollon77; 23-09-2014 alle 08:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •