Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Attacchi a nuovo esemplare Ts
Avevo risposto senza prima aver visto la foto, mi aggrego a quello che ti hanno già detto: la vasca è troppo piccola. Io ho due trachemys (praticamente identiche alle tue) che però non si sono mai date fastidio perchè sono state introdotte entrambe allo stesso tempo in una nuova vasca, grossa, non piccola come la tua. Inoltre nonostante abbia una zona emersa grossa, piccola e grande non la usano assieme. La piccola infatti preferisce prendere il sole arrampicandosi sulle piante.
Ti consiglio di comprare una vasca samla che costa poco, nel caso tu non voglia o non possa permetterti un acquario adeguato, che sia almeno 50x30x40 (che comunque dovrai cambiare non appena crescono un po' di più, quindi ti conviene prenderne una più grande da subito). La vasca costa più o meno otto euro, è questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca.../series/12553/. Ormai si trovano più o meno ovunque non solo all'ikea. Inoltre dentro la vasca ti consiglio di inserire qualche pianta..che per quanto durino poco con le trachemys sono degli appoggi molto utili per le tartarughine. Le mie infatti dormono attaccate alle piante e le usano per fare basking... considera che l'acqua è alta almeno 20cm.
Ultima modifica di Fen; 20-09-2014 alle 21:01
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum