Sono davvero stupende con una colorazione invidiabile logicamente ancora non sono sessabili così piccole.
Purtroppo però il dubbio che mi era sorto dal primo momento che ho visto le foto essendo chiaramente nate quest'anno è diventato certezza.Per questo pensavo e speravo che fossero nate a te.
Mi raccomando Francio le testudo mediterranee prima di essere cedute o movimentate quindi acquistate o prese devono essere marcate tramite microchip (entro l'anno di nascita o in caso di impossibilità anche oltre) per poi poter ottenere il relativo certificato cites utile alla vendita o movimentazione e quindi alla detenzione legale. ovviamente a monte ci deve essere regolare denuncia di nascita.
Per poter provvedere all'inoculo del microchip è necessario che raggiungano una lunghezza e dimensione consona.
Almeno 5 cm / 5,5 cm ma tanti per essere tranquilli e non correre rischi considerano i 6 cm.
Fai le dovute valutazioni per evitare di correre rischi inutili dovuti alla detenzione illegale. A meno che non siano di provenienza straniera e non abbiano cites temporaneo con marcaggio fotografico allora è un altro discorso.L'allevatore da dove provengono dovrebbe sapere bene il tutto.
Ti consiglio di leggere questo:
Tartarugando - Legislazione e normative CITES