Ciao ragazzi,
sto avendo problemi a trovare tarassaco e altre erbe selvatiche anche perché non sono sicuro di riconoscerle. Vorrei un aiuto da parte vostra a reperire queste tipi di tartacibo anche sottoforma di semi da poter piantare.
Ciao ragazzi,
sto avendo problemi a trovare tarassaco e altre erbe selvatiche anche perché non sono sicuro di riconoscerle. Vorrei un aiuto da parte vostra a reperire queste tipi di tartacibo anche sottoforma di semi da poter piantare.
Basta andare in un garden e puoi comprare le bustine con i semi. Per l'identificazione invece c'e' la scheda nell'apposita sezione "schede" alla sottosezione alimentazione
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
La scheda , con relative foto, l'ho guardata tante volte ma secondo me ci sono troppe piante che si somigliano o forse non riesco ad individuale io e nei garden a catania è difficile trovarle. Finora l'unica pianta che ho potuto raccogliere a parte le foglie di vite e la pala di fico è la porcellana e l 'ibisco che ho piantato a casa.
Esercitandoti un po' vedrai che riuscirai a riconoscerle
Se hai dubbi fotografale e posta le foto, ti aiuteremo
Ahaha buona idea portarmi la tartaruga dietro! ! Ok comunque prima di darle da mangiare qualsiasi pianta che a me possa sembrare adatta a lei, chiederò consigli, grazie! !
Non mi sembra una buona idea portarsi dietro la tartaruga, non sono cagnolini e si stresserebbero molto, non credo nemmeno che si metterebbero a mangiare in un posto che non conoscono, sarebbero disorientate...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Naturalmente stavo scherzando e credoanche fasa stesse scherzando, vedi faccine, e poi avrei paura che in un bosco potrei perderla in quanto non sono per niente lente quando vogliono sanno correre, ahahaha.
..il giardino dove la metto io a volte a pascolare, è praticamente accanto al mio..quindi non penso sia uno stress, anzi..partono subito all'arrembaggio verso le povere pianticelle..
Facendo molta attenzione ci sono comunque molte piante che si somigliano. Anche simili al tarassaco. Generalmente sono commestibili tutte. Ad ogni modo per esperienza personale in genere sanno distinguere ciò che può essere pericoloso per la loro salute. Ad esempio il lauro a loro non fa bene e le mie ci hanno sempre vissuto senza toccare le sue foglie. Ad ogni modo è sempre meglio verificare ciò che gli si dà.