Fosse per me mi magnerei pure l'acquaterrario con le mie tartine...scherzi a parte è inutile polemizzare...la battaglia dei vegetariani contro i carnivori va avanti da anni ormai ma credo che ognuno dovrebbe farsi i fatti propri. De gustibus non disputandum est...ogni paese ha la propria cultura giusta o sbagliata che sia e spesso ciò che per noi risulta assurdo da mangiare in altri paesi è normale e viceversa.
Peace & Love...[emoji173]️
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Sono e sarò sempre una persona educata e chi mi conosce lo sa perfettamente,anche perché faccio volontariato e accudisco animali nei gattili,ho sempre aiutato chi è in difficoltà e come ogni buon meridionale prima che una persona me lo chieda,cerco di dare una mano e mi faccio un mazzo così per mandare avanti gli animali che posseggo,quindi non tollero che mi si dica maleducato da persone che nemmeno mi conoscono,al limite ineducato e la cosa è differente(guardare il vocabolario).Dire andatevi a fare una pizza invece che una mangiata di animal usando la parola fessi,i era per rimarcare la cosa che mi faceva ribbrezzo tutto qua,e non significa essere maleducati dando del fesso che voleva in realtà significare superficiale,e da questo si è alzato un polverone,anche perché ho letto di peggio in questi anni e non mi pare che sia successo tutto sti finimondo.Tra l'altro mi senbra un controsenso mangiare brodo di tartaruga e poi gestire un sito su questi animali,quindi preferisco andare via,e ringrazio ancora chi in mp mi ha sostenuto,ma ho una dignità da difendere e questo vale più di ogni altra cosa,grazie a tutti.Adoro gli animali e tranne per vera necessità,non sopporto chi mangia per curiosità animali che invece devono stare nel loro abitat e che ci si vanti pure.Mi scuso se ho potuto offendere qualcuno col nome fessi ma non voleva essere un'offesa ma solo una critica per una diversità di pensiero,e tra l'altro in latino fesso signiica STANCO,quindi non ho offeso nessuno,buona vita a tutti
Ultima modifica di augusto73; 28-06-2014 alle 09:15
Quindi tu prima di avere a che fare con qualcuno gli chiedi se sia vegetariano o meno: se è vegeteriano lo stimi e lo ammiri, mentre se è carnivoro non lo sopporti. Fai così?
Solo perchè noi abbiamo una "predilezione" verso una categoria di animali, per esempio tartarughe, non è detto che ci deve fare schifo mangiarle. I maiali, che fanno schifo a tutti (io non trovo niente di schifoso nei maiali e nel loro fango), possono essere mangiati da tutti? che strana teoria.
Tra l'altro la mia professoressa all'epoca mi insegnò che anche le piante sono essere viventi, al pari degli animali e degli uomini. Un computer non è un essere vivente, una ruota, un portaoggetti di plastica ecc ecc non sono essere viventi. Le piante sono esseri viventi. Che differenza c'è tra uccidere un essere vivente maiale e strappare dal terreno un essere vivente pianta per poi mangiarli entrambi? Sono disposto a cambiare idea se qualcuno mi farà notare delle giuste critiche alla mia tesi
Mah, sinceramente non capisco questa tua reazione augusto73
Interagendo con altre persone, su un forum e in contesti più ampi, ci si confronta su idee e temi diversi e non tutti la pensiamo in maniera uguale.
Ma come diceva giustamente pollon77, bisogna esserci portati a sostenere un contraddittorio
Infatti sempre più spesso capita che alla prima critica che viene mossa l'utente X decide di andarsene...ma dai un confronto costruttivo fa solo bene...e non credo che nessuno qui si scandalizzi per un FESSO o BACCHETTONE...vale per tutti ovviamente!!!
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Preferisco non commentare l'ultimo intervento di Augusto.
Mi limito a sottolineare l'importanza dell'assumersi la responsabilità di quello che si scrive.