Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Trachemys bollicine bianche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di imarts
    42
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

1 Ugo

Predefinito Re: Trachemys bollicine bianche

Ciao maura72.
    Le foto migliori che sono riuscita a fare sono quelle perché la tarta non sta mai ferma.
    È con me solo da domenica, e mi è stata regalata da un amico che l'ha trovata in giardino. Vive in una vasca momentanea di circa 30 x 70. Le cambio l'acqua ogni giorno e mangia molto poco perché presumo sia stressata e debba ambientarsi. Comunque non vorrei informazioni su come tenerla perché già so tutto sull'argomento. Vorrei solo sapere cosa potrebbe avere e se posso fare qualcosa per curarla. Non voglio dare la precedenza a procurarle spazi più larghi o più puliti , vorrei prima di tutto assicurarmi della sua salute.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

C.D.O.
    L'avatar di maura72
    5,478
    Discussioni
    Like ricevuti
    2031
    Tartarughe in possesso

Fred&Wilma

Predefinito Re: Trachemys bollicine bianche

Citazione Originariamente Scritto da imarts Visualizza Messaggio
    Ciao maura72.
    Le foto migliori che sono riuscita a fare sono quelle perché la tarta non sta mai ferma.
    È con me solo da domenica, e mi è stata regalata da un amico che l'ha trovata in giardino. Vive in una vasca momentanea di circa 30 x 70. Le cambio l'acqua ogni giorno e mangia molto poco perché presumo sia stressata e debba ambientarsi. Comunque non vorrei informazioni su come tenerla perché già so tutto sull'argomento. Vorrei solo sapere cosa potrebbe avere e se posso fare qualcosa per curarla. Non voglio dare la precedenza a procurarle spazi più larghi o più puliti , vorrei prima di tutto assicurarmi della sua salute.
    Scusami Imarts ma questo concetto è sbagliato alla base, se non metti la tua tarta nelle condizioni ambientali corrette sarà impossibile anche curarla. I parametri ambientali sono fondamentali per permetterle di guarire, qualunque cosa abbia.
    Detto ciò, azzarderei un ipotesi di micosi cutanea anche se, come ti dicevo, con queste immagini è difficile farsi un'idea precisa. In ogni caso ti consiglio di stabulare la tarta in una vasca correttamente allestita (riscaldatore, filtro, lampade, zona emersa etc) in quanto le scorrette condizioni ambientali sono la causa principale delle patologie cutanee (infezioni batteriche, micotiche etc), di aggiungere un pò di sale all'acqua della vasca (5gr/L) e di rivolgerti ad un veterinario esperto in rettili in caso il problema si espanda o non tenda a regredire una volta stabulata correttamente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •