Citazione Originariamente Scritto da Federica16 Visualizza Messaggio
Dove posso acquistare su internet tutto il necessario senza spendere grosse cifre!? Non pensavo avessero bisogno di tutto questo ma ormai anche se da poche ore è a casa con me è una di famiglia quindi farò pian piano tutto quello che mi avete detto! Solo che nella zona dove abito non sono molto informati quindi se riesco a trovare tutto tramite internet con i vostri consigli è meglio! 
Ma le lampade come faccio a farle funzionare devo mettere tipo due lampade da scrivania puntate nella zona emersa!? E il prosciutto glielo posso dare o solo pesce e verdure!?
I siti più diffusi sono probabilmente acquariomania, acquariumline, zooplus se ha qualcosa, redbug petingros, ippopet e altri che mi sfuggono anche.

Le lampade funzionano tramite portalampada, o faretti, o morsetti, o lampade da scrivania se ti è più comodo. Per esempio fino a qualche tempo fa io avevo questo faretto a pinza

ma ho usato anche questo tipo

Che budjet hai? Preferisci un vascone ikea in plastica (come quello in foto) o un acquario in vetro?

Per l'alimentazione, forse non hai letto bene:

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
[...]Escludi a priori di alimentarla con wustel,pane,pasta,formaggi, solo pellet o gammarus - i gamberetti secchi- a meno che tu non voglia ucciderla.

[...]

• puoi somministrare pesce di piccole dimensioni (latterini, acquadelle,cefaletti, nasello,gamberetti decongelati ecc) e verdure (cicoria,radicchio,tarassaco,malva,fiori di ibisco, nasturzio ecc)
  • puoi integrare poche volte al mese con pellet di buona qualità (Sera Raffy P 250ml per esempio) oppure piccoli insetti come lombrichi, grilli,blatte,tarme della farina, larve di mosca ecc.