Citazione Originariamente Scritto da redstoredavid Visualizza Messaggio
Lucio ma sei sicuro? 12 15 anni? ma sono lunghe solo 10 cm!!! e pesano solo 350 gr...sei sicuro della stima per l'eta'?...le foto alla femmina le ho fatte molto da vicino considera ma sono molto piccole come dimensioni de vuoi posso fare altre foto al maschio...per la mi cosi mi sono mi sto attrezzando con una pomata adatta tipo Canesten unidie o come mi ha suggerito Eurydice il Betadine....
Almeno 10 anni sicuramente.
Visto che probabilmente sono "wild" origine selvatica e quindi cresciute in modo naturale la crescita è stata molto più lenta ed inoltre probabilmente non verranno di grandi dimensioni/taglia. Hanno ancora margini di crescita comunque sia.
Considerando che il maschio a differenza della femmina è gia maturo sessualmente.
Per la micosi sicuramente sarebbe meglio una visita ad un veterinario esperto in rettili in modo che faccia dei controlli appropriati e possa darti la cura migliore. Sicuramente il betadine male non fà e puoi tranquillamente provare a spazzolare e pulire usando il betadine giallo 10% soluzione cutanea per poi risciacquare dopo un pò. Mentre il Canesten Unidie 1% crema è un antimicotico che diversi allevatori utlizzano ed hanno utilizzato con successo con solo 1 o pochissime apllicazioni, ovviamente è un farmaco da banco libero.