Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: umidità incubatrice
Premesso che io sono per l'incubazione naturale ma sono d'accordissimo con quanto scrivi infatto se si decide di incubare le uova artificialmente allora tanto vale farlo nel migliore dei modi o almeno provarci cercando di ottenere i migliori risultati sia in termine di schiuse, che di sesso che in termine di salute. Sull'andamento sinusoidale delle temperature sicuramente è correttissimo, questo spiega anche come generalmente i piccoli nati naturalmente sia più a loro agio sin da subito all'aperto rispetto a quelli nati artificialmente sopratutto per la preparazione ed il periodo del pre-letargo ed il letargo stesso.
A questo punto mi chiedo se segui un andamento simile anche per l'umidità visto che in natura di notte rispetto al giorno se non sbaglio dovrebbe essere sicuramente più alta.
Interassante l'articolo da te indicato sai dove è possibile reperirlo? Sicuramente per "movimenti" si intende piccolissimi spostamenti quasi millimetrici all'interno dell'uovo.
Per la fase finale di schiusa spostando le uova nell'altra incubatrice opti anche ad aumentare l'umidità portandola a 90% falicitando così in teoria la schiusa?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum