salvatore... manca la foto
Asp.. non è comparsa le metto subito sopra.
- - - Aggiornato - - -
Inserite. Guarda il primo post.
salvatore... ad occhio secondo me è una boetgeri in quanto il piastrone non presenta le due classiche macchie nere tipiche delle hh ma sono separate.. ed è tipico di una hb.. posta anche una foto della parte posteriore... non so se gia a quell'età compare la serratura classica delle thh
Ciao.
Come mi sono già espresso nell'altra discussione ritengo essere quasi sicuramente un esemplare di 1-2 anni di Thh nonostante il piastrone non presenti le due classiche bande nere larghe ed unite ma solo per una sorta di anomalia (presente in modo simile in anche una delle mie piccole Thh), ritengo che crescendo le bande nere diverranno più evidenti e comunque sia anche tutte le altre caratteristiche che chiaramente ha e sono già evidenti.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Lucio quali sono le caratteristiche che ti fanno pensare che sia una thh ? siccome ne voglio prendere una seconda... Non vorrei poi trovarmi con 2 tartarughe di sottospecie diverse... grazie
Secondo me tutte le caratteristiche indicano la sottospecie Thh, la colorazione ed i disegni del carapace, la colorazione della pelle, lo stesso nero marcato del piastrone, logicamente crescendo saranno più visibile il tutto potendo avere così la certezza.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Anche secondo me è una Thh, in una delle foto mi sembra di intravedere anche un iniziale "guancina gialla" o sbaglio?
Ecco le foto di dietro
Confermate thh?
Ultima modifica di SalvatoreGX; 21-05-2014 alle 09:12
salvatore... ma nn avevo fatto caso ad una cosa...la tua tarta ha degli scudi quasi triangolari?
La fascia centrale ha 5 lati quelle sotto laterali si possiamo dire che sono triangolari alcuni. Altri sempre a 5 angoli
si maura di quelle appunto parlavo... ne abbiamo vista gia un altra in una discussione fatta tempo fa... non ricordo di chi aveva presentato 3 neo arrivate ed una appunto aveva la stessa anomalia...non so se qualcuno se ne ricorda....nulla togliendo alla sua bellezza naturale