Originariamente Scritto da
moni
Ciao a tutti volevo aggiornarvi del primo mese con la piccola THB Sole, per circa tre settimane è stata tenuta in un piccolo recinto in giardino tutti i giorni gli davo erbe selvatiche però non ha mai mangiato con gusto ha passato molto tempo a dormire sotto a un coppo davo la colpa alle temperature che in aprile non sono state molto buone, dal primo maggio l'ho trasferita in un recinto molto più grande soleggiato ho piantato erbe selvatiche rifugi ecc.. tutto quello che serve per farla stare bene ho coperto con una griglia il recinto per essere più tranquilla e lateralmente ho circondato con piccole canne di bambù, per i primi giorni non ha fatto altro che cercare di evadere arrampicandosi dove poteva alcune volte si è anche rovesciata sotto sopra, anche se le temperature sono migliorate sta rintanata quasi tutto il giorno e mangia poco preferisce il radicchio rosso piuttosto che tarassaco piantaggine trifoglio ecc.. la cosa che mi preoccupa di più e che il 6 aprile pesava 39 g. oggi ne pesa 33g. lunghezza 5.5 cm nata agosto 2013 chi me là data mi ha detto che il primo letargo è stato fatto,sto cercando di fare tutto il possibile per farla stare bene dove sto sbagliando? grazie tante MONI