Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Buonasera, mi sono iscritta per risolvere un problema urgente!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Buonasera, mi sono iscritta per risolvere un problema urgente!

Ciao Ale benvenuta su Tartarugando.
    Concordo con quanto scritto dagli altri.
    Vedo comunque che hai le idee chiare e questo mi fà veramente piacere. Con questo ti invito a non trascurare nessun aspetto sia legislativo che nell'allevamento.
    Per quanto riguarda la tarta dalle foto sembra un esemplare adulto almeno 20 anni se non più di Testudo hermanni probabilmente di Thh ed quasi sicuramente wild "selvatico" visti i segni presenti.
    Non mi convince molto la colorazione (mi fà pensare più ad un ibrido) e per questo sarebbe interessante se tu riuscissi a mettere anche altre foto sia del carapace da altre angolazione che sopratutto del piastrone e coda per riconoscere il sesso ed essere sicuri della sottospecie che difficilmente vive in natura dalle tue parti non essendo compresa nell'aereali di distribuzione della nostrana ed autoctona Testudo hermanni hermanni. Questo mi fà più pensare ad un esemplare fuggito o liberato ormai da molti anni che ha vissuto in modo naturale fino ad oggi gran parte della sua vita.
    Per questo liberarla è assolutamente da escludere.
    Sarebbe interessante sapere anche lunghezza e peso.
    Per l'alimentazione è sicuramnete abituata a cavarsela da sola quindi basta mettergli a disposizione un recinto con erbe incolte e spontanee anche alte e si sentirà a casa sua.
    La scheda che ti è stata consigliato comunque leggila è sicuramente utile:
    Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
    Ultima modifica di lucio78; 17-05-2014 alle 01:25
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •