Buonasera ragazzi! Mi chiamo Ale e sono un'amante degli animali. Ho sempre avuto gatti o cani o, quando i miei genitori osavano, un pesce rosso. Sono incappata però in un bel problema.
Un mio amico è uscito dal mio cancello, ha trovato una tartaruga di terra e visto che si trovava sull'asfalto me la ha messa in giardino. Superata la poca confidenza con la tartaruga, ho cercato di proteggerla dalla troppa curiosità del mio gatto e del mio cane e la ho messa in un piccolo recinto dove una volta la mia famiglia teneva delle galline. Sono tre giorni che è con noi e mi sembra scontato dirvi che me ne sono innamorata. Ho sentito un mio amico che ne aveva una, mi sono informata, ho cercato su internet ed ho scoperto di tutti i problemi (e le multe) in cui posso incorrere per aver tolto Aegis (questo è il suo nome temporaneo finchè non scopriremo il sesso ahah) dalla strada. Io non abito in città, sono di un paese della bassa bresciana, casa mia non è in centro e ci sono vicini dei campi. Per la strada però passano comunque delle macchine, l'erba di quei campi viene periodicamente tagliata da delle macchine agricole e Aegis (per quanto sia sorprendentemente veloce!) non credo riuscirebbe a sfuggirvi. Per di più, tutte le persone che abitano nella mia via hanno almeno un cane e non credo sia il caso di lasciare una tartaruga in un campo dove possono circolare facilmente dei cani.
Per il momento ho chiesto a dei miei vicini se Aegis potesse essere loro, ma nessuno mi ha dato conferma. Io pensavo di tenere Aegis per una settimana, se nessuno lo reclama, di portarlo dal veterinario per verificare se ha un chip e nel caso in cui non ci fosse, di tenerlo. Il problema è appunto la denuncia. Ho cercato di capire qualcosa su internet e spero che il mio veterinario mi sia di aiuto, ma da quello che ho capito se vado al CITES mi autodenuncio, ricevo quasi sicuramente una multa e abbandonano Aegis al suo destino, facendomelo liberare. Io mi chiedo: a questo punto mi conviene denunciare Aegis o posso fare a meno? In fin dei conti, il mio giardino è molto grande, il recinto in cui tengo Aegis non è e