Ciao Annalise benvenuta su Tartarugando!
E' sicuramente un bellissimo evento, da quanto tempo che allevi le due tartarughe? Quanto è grande la serra? Il sole riscalda direttamente la terra al suo interno?
Sinceramente la soluzione più sicura per incubare l'uovo è utilizzare un incubatrice quindi incubarlo artificialmente qui le possibilità di riuscita ovviamente se l'uovo è fertile sono massime.
Le altre possibilità di interrarlo o all'interno della serra (sarebbe da verificare la temperatura ad una profondità di circa 10-15 cm sotto terra essendo un ambiente artificale) o interrarlo all'aperto hanno talmente tante difficoltà, incognite e variabili con circa il 90% di insuccesso sempre considerando che l'uovo sia fecondato.
Se non si vogliono spendere soldi per un'incubatrice di buon livello ed adatta allo scopo si può costruire una semplice incubatrice seguendo questa guida e comunque sia ti invito anche a leggere la scheda d'allevamento delle T.horsfieldii:

Tartarugando - Incubatrice fai da te per uova di tartaruga

Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii

Inoltre in questa sezione ci sono diverse discussioni a riguardo:

Accessori

Per altri dubbi ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione adeguata "tartarughe terrestri esotiche" o "accessori" o altro in modo da essere più visibile ed ottenere più risposte e consigli.