Citazione Originariamente Scritto da Camilla Visualizza Messaggio
Quindi tu mi consigli le Testudo hermanni boettgeri?
Però non la vorrei troppo piccola per timore dei corvi e perchè troppo delicate. Non riuscirei a sopportare un'altra morte


- - - Aggiornato - - -



Allora Camilla mangiava un pò di tutto. Dalle erbe di campo che crescono nel mio giardino, all'indivia, qualche pomodorino e qualche fragolina (impazziva per le fragole). Penso comunque che non fosse femmina ma maschio anche se l'ho chiamata Camilla. E ' sempre stata sola. Ti dico non ha mai avuto alcun problema. Sempre fatto il letargo nel migliore dei modi. Sempre scorazzato tranquillamente per tutto il giardino. Solo in questi due ultimi mesi ho notato che non era vivace ed inapettente (di solito divorava tutto in poco tempo). Temo di non aver capito che forse aveva bisogno di aiuto e questo mi fa sentire in colpa.
Penso che tu non abbia colpe, difficilmente una tartaruga così adulta ormai ambientata ed in salute può morire se non per cause esterne che vanno ben oltre l'allevamento.
Tenevi monitorato il peso? Cosa che negli esemplari adulti si fà difficilmente e comunque poco spesso rispetto agli esemplari di pochi anni.