Originariamente Scritto da
redstoredavid
Si oggi riprendo bene la misura ma sono sicuramente su quelle dimensioni poi magari gli faccio anche delle foto così te le faccio vedere e le peso. ..io credo siano sui 4-5 anni.... per l area vicino il tavolo diciamo che dalla parte dove inizia il pollaio il sole arriva alle 8.00 ma non e ma a chiazze grandi infatti la mattina si mettono sempre tutte li o vanno nella zona delle aiuole grasse. ..ma non e costante girando il sole po va a finire dietro i pini marittimi anche loro generano zone di sole a chiazze. .in realtà il terreno li e molto secco anche perché dato che il sole arriva poco e solo in certe ore il manto erboso non ce cresciuto o poco... la zona migliore e quella che avevo ipotizzato tirando anche un po indietro un erogatore del giardino che e li. ..ma di quando la dovrei ampliare? E lunga 5m tipo a 3,5-4 metri 5 non so dovrei mangiare troppo guardino verso l orto ho il roseto cioè tra orto e giardino c'è un roseto a spalliera sulla rete di perimetro dell orto a meno che non comprendo il roseto all interno dell area delle tartarughe ...