Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Testudo hermanni sotto la pioggia
Ciao Alessio.
Condivido quanto scritto e stai tranquillo che sanno il fatto loro quindi assolutamente lascialo stare e fagli fare quello che vuole.
Personalmente nel mio piccolo se parliamo di esemplari maturi sessualmente ho notato questo comportamento maggiormente nei maschi che di solito impiegano maggiormente a risvegliarsi ed attivare il metabolismo rispetto agli esemplari femmina che per logici motivi sia di stazza ma maggiormente di uova "si risvegliano e sono attive molto nel mio caso almeno un mese prima.
Considera che da me i maschi da quando si sono risvegliati sono stati attivi pochi giorni e con il ritorno del freddo e del brutto tempo si sono solo rifugiati negli angoli del "giardino" senza né interrarsi ne nascondersi sotto fieno o foglie o altro anche se intorno e vicino a loro ci sono siepi e piante di rose.
Specifico che le minime notturne da me arrivano anche a 6-7 gradi ma in questo periodo non c'è assolutamente da preoccuparsi. 
@Wasabi: Sicuramente deve ancora ambientarsi, l'importante che stia bene, in salute e con un peso forma per il resto se hanno a disposizione uno spazio adeguato per dimensioni e caratteristiche non devi assolutamente preoccuparti.
Ultima modifica di lucio78; 03-05-2014 alle 13:23
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum