Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Geochelone pardalis non mangia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Tartarughe in possesso

Geochelone pardalis

Predefinito Re: Geochelone pardalis non mangia

se l'uvb mi consigliate quella più alta la cambio, la spot posso anche lasciarla, tanto quando arriva a temperatura si spegne...per quanto riguarda le foglie non so cosa dire, voi lascereste così o cambiereste il terreno per il bene della tarta? cioè, questo terreno di foglie e basta, può in qualche modo nuocerle? potrebbe essere questo il motivo della sua inappetenza improvvisa?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Geochelone pardalis non mangia

Citazione Originariamente Scritto da VinniChampagne Visualizza Messaggio
    Ciao, adesso non ti so dire sulla lampada uvb, appena sono a casa la vedo e scrivo tutto...mi ha detto che la terra essendo polverosa può può creare problmemi alle vie respiratorie della tartaruga...e mi ha dato due buste di foglie secche, per ricoprire il "pavimento" del terrario.
    Te le ha appioppate

Citazione Originariamente Scritto da VinniChampagne Visualizza Messaggio
    se l'uvb mi consigliate quella più alta la cambio, la spot posso anche lasciarla, tanto quando arriva a temperatura si spegne...per quanto riguarda le foglie non so cosa dire, voi lascereste così o cambiereste il terreno per il bene della tarta? cioè, questo terreno di foglie e basta, può in qualche modo nuocerle? potrebbe essere questo il motivo della sua inappetenza improvvisa?
    Di lampade ti consiglio una vapori di mercurio.
    Ma che temperature hai in quel terrario con quelle lampade? Il terrario è di legno finissimo? Così com'è non mi sembra che offra isolamento dal pavimento... occhio che così la tartaruga ti si ammala.

Il substrato va assolutamente cambiato, al più presto. Butta quelle foglie e usa terriccio di campo misto a torba bionda di sfagno, ricoperto da fieno.

Le pardalis sono abbastanza delicate, quindi devi intervenire tempestivamente e facendo gli interventi giusti.

Ti consiglio, se non l'avessi già fatto, di leggerti la scheda di allevamento

Tartarugando - Scheda allevamento Stigmochelys pardalis

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •