Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Bellissimo video e complimenti perchè sono stupende e cresciute bene!
Mi raccomando aumenta le erbe selvatiche e riduci al minimo insalate, valeriana e radicchio.
Sto facendo il possibile ma noto che le selvatiche proprio non le amano, quando metto le varie piante che leggo nei documenti al massimo danno un paio di morsi a testa al giorno invece nell'occasione del video, (con radicchio ed insalata) mangiavano come se non ci fosse un domani.. Saranno un po viziatelle ?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
Bellissimo il video

Come già è stato detto, la terra la mangiano se hanno carenze di calcio/sali minerali.

Compensa mettendo a disposizione dell'osso di seppia e una dieta costituita da erbe selvatiche varie. Lascia a disposizione il sole e vedrai che fra qualche tempo non mangeranno più la terra

Edit: ho corretto nel titolo della discussione il nome della specie, che al plurale non si declina: tre Testudo graeca e non Graeche
Appena saranno in giardino (questione di pochi giorni) farò il possibile per piantare tutte le piante selvatiche di cui leggo tanto
Grazie per la correzione :P

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Fabio dimenticavo sei hai tempo e voglia per la semina puoi tranquillamente farlo appena riesci certo che sarebbe meglio poi recintare e comunque evitare di mandare le tarta per almeno 2 mesetti.
Io per la cronaca l'anno scorso lo feci a Maggio inoltrato e mi nacque quasi tutto (tarassaco, malva, piantaggine, crepis biennis, portulaca)!!!
Cosa ne pensi di questo ? Meglio comprare semi separati per pianta ? Conoscete siti/rivenditori di fiducia o mi affido ad un qualunque venditore eBay ?