grazie dei buoni consigli provvederò a separare il maschio!! anche se però ho notato che stressa una in particolare l'altra quasi non la guarda!! può essere possibile?
![]() |
![]() |
grazie dei buoni consigli provvederò a separare il maschio!! anche se però ho notato che stressa una in particolare l'altra quasi non la guarda!! può essere possibile?
Purtroppo si anche i maschi hanno le loro preferenze logicamente più femmine ci sono e più dovrebbe variare le attenzioni concentrandosi di meno con una specifica. Logicamente conta molto anche lo spazio che hanno a disposizione e la presenza di nascondigli e rifugi naturali.
Comunque condivido quanto detto da Scheggia79 se il maschio è troppo aggressivo ed inferte colpi che la feriscono facendola sanguinare assolutamente va separata. Il rischio di ferite sulla cute è che si infettino portando poi ad una setticemia quasi sempre mortale. Come nel caso di Fasa86 che per fortuna sono intervenuti in tempo facendole punture di antibiotico ed evitando il peggio.
Cico mi sono permesso di modificare il titolo della discussione in modo che sia più chiaro e visibile.![]()
Ultima modifica di lucio78; 10-04-2014 alle 19:41
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
ecco qui come promesso ho postato le foto delle tarta!!! hai ragione scheggia le ho misurate e sono circa tutte uguali 27.5 x 17.5 le facevo più piccole perché ero abituato ai miei trattori più grandi!! cosa ne dite? il maschio sembrerebbe aversi calmato lo divido comunque? tranquillo Lucio ogni tua modifica è ben accetta anche perché non è fatta a caso!!!!
![]()