Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 19

Misure baby thh

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Vergiate
    Sesso
    Messaggi
    38
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Tartarughe in possesso

    Possiedo due tartarughe thh

    Predefinito Re: Misure baby thh

    Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Ciao Massi.
    Confermo che sono Thh e che la crescita è stata eccessiva purtroppo una cosa normale quando si allevano in terrario senza il periodo di letargo. Di norma sono grandezze che si raggiungono a circa 1 anno di età.
    E' evidente un'inizio di piramidalizzazione del carapace dovuta ad una stabulazione non corretta principalmente umidità ed uvb giocano un ruolo fondamentale ed comunque anche ad un eccessiva crescita causata dal troppo cibo e spesso poco variato e corretto.
    Inoltre anche i colori dello stesso carapace più sbiaditi sopratutto il giallo conseguenza del fatto di aver visto poco o niente i raggi del sole oltre alla carenza di uvb.
    Il rapporto lunghezza/peso comunque è ok ed vista la grandezza il carapace e piastrone se in salute al tatto dovrebbero risultare duri.
    Ora se non sbaglio le stai continuando ad allevare in terrario in quanto è necessario aspettare che arrivi il caldo prima di metterle fuori. Togli comunque la lampada rossa (che si vede chiaramente nell'ultima foto)non va assolutamente bene e sostituiscila con uno spot opaco ad incandescenza. E' necessaria anche una lampada uvb che fornisca le quantità necessarie. Fondamentale avere dei valori di stabulazione ottimali ed inoltre dosando e limitando il cibo e non eccedendo con le temperature e con la durata delle ore di luce/caldo si potrebbe limitare la crescita eccessiva e quindi favorire una crescita sana e corretta.
    Ciao lucio78, purtroppo l'allevatore non gli ha fatto fare il letargo e anche lo spazio e l'alimentazione non mi sembravano dei migliori.
    Ti confermo che piastrone e carapace sono duri.
    Come tuo consiglio ho provveduto subito a sostituire la lampada mettendogli una spot da 40 watt opaca sotto la quale la temperatura è di 32 gradi, la lampada UVB è al 5% ed è da 26 watt e l'ho posizionata a 30 cm.
    Per quanto riguarda l'alimentazione gli sto dando tarassaco radicchio verde (in quantità limitata) e gli ho messo a disposizione un po' di fieno per ora, gli ho messe due ciotoline di acqua ma mi sembrano un po apatiche e la maggior parte del tempo sonnecchiano sotto la lampada spot (però quando sono svegli sembrano belle attive).
    Un'altra cosa che ho notato e che non stanno defecando, a parte il primo giorno e una delle due (la più chiara) oggi ha fatto qualcosa che non so cosa possa essere di bianco.
    Grazie per i tuoi consigli e scusa la miriade di domande


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •