I parametri per allevare entrambe sono gli stessi, THB è considerata più resistente all'umidità che al freddo vero e proprio, considerazione che viene fatta per lo più tenendo conto del vasto areale che la sottospecie occupa.
C'è da precisare però che è una nozione generica e molto può variare da esemplare a esemplare tenendo conto di cose come la provenienza o come è stata allevata fino ad oggi (una THB bulgara ovviamente sarà abituata a climi differenti rispetto ad una THB greca o ad esemplari allevati da generazioni qui da noi etc).

Tuttavia per i parametri di allevamento tra le sottospecie THH e THB la differenza è davvero minima e generalmente chi può allevare una può allevare egualmente anche l'altra senza problemi, sarebbe stato diverso se la scelta fosse ricaduta su altre specie mediterranee comunemente allevate come TG o TM, allora avremmo dovuto spendere qualche parola in più.

Tenendo conto anche dove vivi, scegli semplicemente quella che ti piace di più visto che sarà una compagnia a lungo termine.