Sinceramente l'ho trovato in rete mentre cercavo informazioni sul fenomeno della piramidalizzazione, non saprei se e quali seguiti ci siano stati, di certo qualcuno si sarà occupato di tradurlo , visto che l'esimio non è italiano.
Enzo

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi,
come prevedevo ,anche se speravo non succedesse, si è fatto avanti l'autore della traduzione!
Per fortuna non ho mai detto di essere io o fandonie del genere, ma solo di aver trovato questo interessantissimo documento in rete.... pls lo confermate?
Naturalmente piuttosto inc...ato per avergli usurpato l'opera mi ha scritto un mp chiedendo spiegazioni.
Ho cercato di spiegargli il tutto e lo faccio anche in pubblico in quanto non ho nulla da nascondere e tantomeno voglio fare la parte del meschino, sono un apersona molto corretta e sincera prima di tutto! e io per primo non accetto di essere preso in giro.
Come dicevo, molti mesi fà ho trovato l'articolo in rete durante una ricerca di info sulla piramidalizzazione e lo avevo salvato sul pc per leggermelo con calma in un secondo momento; l'errore che avevo fatto era stato di eliminare alcuni dati tipo chi lo aveva tradotto, che all'epoca non ritenevo importanti e soprattutto non mi riportavano in mente nessuno.
Solo oggi ho scoperto che il reale traduttore dell'articolo è Badail, che sicuramente molti di voi già conoscono su questo e/o altri forum di tarte, e che non avrei mai cancellato se solo a suo tempo mi fosse venuto in mente......anzi nell'ultimo periodo ci ho scambiato qualche post in cui non collimavamo molto, quindi non lo avrei di certo potuto dimenticare.

Questa mia precisazione è stata solo per chiara dimostrazione di assoluta mancanza di dolo da parte mia ,con l'unica volontà di condivisione dell'articolo con tutti gli utenti;a tal proposito mi permetto invece di ringrazia re Badail perchè il suo lavoro è di certo stato interessantissimo per tutti noi.
Mi scuso con Badail se non ho chiesto il permesso ,ma come dicevo avevo cancellato il suo nome quando non lo conoscevo, molti mesi fa, e ieri non avrei mai pensato di fare uno sgarbo simile ad una persona che frequanta i forum dedicati.
Questo per onor del vero.
Enzo