Questa mattina mi sono accorto che la mia sternotherus carinatus aveva una specie di "brufolo" sul lato destro della mascella...spero proprio possiate aiutarmi...grazie in anticipo...questa è la foto
Questa mattina mi sono accorto che la mia sternotherus carinatus aveva una specie di "brufolo" sul lato destro della mascella...spero proprio possiate aiutarmi...grazie in anticipo...questa è la foto
Stai tranquillo...è solo un barbiglio, presto ne spunteranno altri
Ps: presentaci un pò la tua tarta e anche l'acquario in cui vive attualmente..
Ultima modifica di Alessi0; 02-02-2014 alle 23:22
un organo sensoriale di cui sono disposte alcune specie di tartarughe acquatiche crepuscolari o notturne (odoratus, carinatus,bauri..)
Lei (credo sia una lei) è Tarti, l'ho acquistata in un negozio di animali un mesetto fa...attualmente (provvisoriamente) è in un acquario 41x25x30, con un filtro interno, una lampada UVB, un termo riscaldatore (preimpostato a 25°C)...il livello dell'acqua è di 13cm (acqua decantata e trattata con tetra repto safe)...come cibo le do sera ruffy baby-gram e a volte tubifex...inolte in acqua non manca mai un pezzetto di osso di seppia...credo sia tutto e spero possiate darmi buoni consigli...questo è l'acquario...
Sembra essere tutto ok, unica cosa...manca una lampada spot per produrre calore sulla zona emersa oltre alla uvb
Poi posso dirti di togliere una roccia e mettere qualche pianta legno, dove si possa nascondere, mangiare, riposare..
ok...sinceramente la lampada spot l'avevo messa solo che la tarta non usciva mai a fare basking quindi l'ho tolta...meglio rimetterla?
Si..meglio riprovare, mi raccomando la temperatura sulla zona emersa deve essere sui 31 gradi, massimo 32.
Potrebbe anche passare del tempo prima che la tartaruga si abitui e capisca che c'è una fonte di calore , in alcuni casi però non praticano per niente basking alcune tartarughe...
Ricordo che anche l'alimentazione non va bene. Gli stick devono essere dati saltuariamente. La dieta base è pesce crudo (letterini, cefaletti, alici, nasello, acquadelle) insetti (grilli, caimani, locuste) molluschi tarme e lombrichi...
Per il resto concordo con Alessio. Anzi, si dovrebbe vedere già l'altro barbiglio... Dovrebbero essercene due
Ma i barbigli non dovrebbero stare un po' più su proprio sotto il mento? Sembra sia uno solo...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Buon giorno a tutti!!...il fatto è che i barbigli ci sono già entrambi...e guardando adesso il "brufoletto" sembra essersi asciugato un po'...
Magari era proprio un brufoletto...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea