Mi sono dimenticato di scriverlo.. comunque in poche ore di funzione la temperatura è già sopra ai 22 gradi con la posizione attuale.. dici che sia comunque da spostare? Volevo evitare per non avere troppo fili in mezzo e lasciarne il più possibile "lato muro"
Per la spot devo fare la prova.. posso usare lo stesso termometro a immersione che ho in vasca e spostarlo momentaneamente vicino alla piattaforma? Dove di preciso? Non vorrei che la lampada scaldasse direttamente il termometro pregiudicando la corretta misurazione
- - - Aggiornato - - -
Per quanto riguarda l'egeria la morosa ha preferito tenerla ancorata. Tutte le piante "da fondo" (echinodorus, vellisneria, limnophila e hemiantus) hanno nel substrato fertilizzante in pastiglie.. a maturazione terminata valuterò se sia il caso di integrare con fertilizzante liquido anche per le altre piante (ho letto in giro che sconsigliano di fertilizzare durante la maturazione del filtro)
- - - Aggiornato - - -
Grazie a tutti per i complimenti.. finora neanche una critica, a parte il riscaldatore di quel pignolo di Acquarion :P (scherzo ovviamente)
Dite che ci sono abbastanza appigli per le tartarughe o è meglio "integrare" con qualcos'altro?