Citazione Originariamente Scritto da Scaccigno Visualizza Messaggio
Allora Shenron se vuoi portare la tartaruga dentro e non farle fare più il letargo devi essere ovviamente attrezzata di tutto...non ho ben capito se per adesso la tieni fuori all'esterno o se è solo in una vaschetta per il letargo...comunque misura la temperatura dell'acqua dove si trova adesso e nel portarla dentro aumenta la temperatura graduatamente rispetto a quella che ha adesso fino ad arrivare a 23-24 gradi ovviamente con un termoriscaldatore per acquari ,se non lo hai lo compri, non devi mica mettere tu l'acqua calda sennò come ti ho già detto rischi una polmonite.
Poi devono esserci anche le lampade puntate sulla zona emersa ed il filtro...spero tu abbia tutto il necessario.
allora, è da agosto che si trova in una vasca all'esterno (è un androne), per ora l'avevo solo posizionata in una zona più tranquilla dove nessuno poteva disturbarla, mentre prima era per metà esposta alla luce del sole.
ora sì, voglio riportarla in casa, le ho trovato uno spazio. mi attrezzerò, l'importante per me ora è portarla dentro senza problemi. aspetto di comprare il termoriscaldatore allora.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Scaccigno Visualizza Messaggio
Allora Shenron se vuoi portare la tartaruga dentro e non farle fare più il letargo devi essere ovviamente attrezzata di tutto...non ho ben capito se per adesso la tieni fuori all'esterno o se è solo in una vaschetta per il letargo...comunque misura la temperatura dell'acqua dove si trova adesso e nel portarla dentro aumenta la temperatura graduatamente rispetto a quella che ha adesso fino ad arrivare a 23-24 gradi ovviamente con un termoriscaldatore per acquari ,se non lo hai lo compri, non devi mica mettere tu l'acqua calda sennò come ti ho già detto rischi una polmonite.
Poi devono esserci anche le lampade puntate sulla zona emersa ed il filtro...spero tu abbia tutto il necessario.

Perdonami ma non ho ben capito quale sia stata la sua stabulazione fino ad ora...per intenderci l'hai tenuta in una vasca ma come???
l'ho tenuta in una vasca con una zona emersa ed assicurandole sia uno spazio alla luce del sole che uno spazio all'ombra, questo fino a qualche settimana fa. con l'arrivo del freddo, quando ho visto che iniziava ad 'addormentarsi' e a non mangiare, l'ho spostata in un posto più buio e tranquillo.