Sicura 250 watt???
Se è una lampada spot assolutamente non va bene è troppo grande il wattaggio ecco perchè il negoziante ti ha dato anche un termostato per fare in modo che non fosse sempre accesa altrimenti l'avresti fritta la povera tarta !!!
E' comunque una cosa assurda non va assolutamente bene, tieni conto che la lampada spot e la lampada uvb oltre a stare vicino devono essere sempre accese (con un semplice timer almeno 8 ore al giorno) e logicamente lo spot va comprato del wattaggio necessario per poter arrivare nella zona calda a max 32-33 gradi. Questo dipende oltre dalla temperatura della stanza anche se è un terrario aperto o chiuso e dalla grandezza dello stesso. Di solito si mette uno spot opaco da 40 o 60 o 75 watt ad incandescenza ma dipende come ti ho detto dalle caratteristiche del terrario.
Per delle baby andrebbe bene anche un terrario di 80X50 al limite anche leggermente più piccolo ma sarebbe da evitare in quanto oltre a permettere loro di muoversi maggiormente e più difficoltoso ricreare le due zone di temperatura diversa. Visto la temperatura della stanza potresti permetterti tranquillamente anche un terrario aperto sopra.