Grazie mille per la spiegazione. Le mie idee sono molto più chiare.
Se con l'experience siamo al limite di questo Eheim Filtro Esterno Professional III 2073-1050 l/h 16W cosa ne pensate rispetto ai precedenti 4 elencati? Vale la spesa? È affidabile il sito?
Eh già, come detto prima penso di non farla andare più in letargo. La tua tesi, comunque, sembra che non faccia una piegaLa teoria del letargo ad anni alterni non l'avevo mai sentita... non credo abbai basi scientifiche ma se la tartaruga a 10 anni sta bene non credo che le prolungate "fasi attive" abbiano danneggiato alcunchè.
La realtà è che questi animali possono fare letargo come anche no.
C'è chi sostiene che invecchino precocemente senza effettuare un riposo metabolico annuale... ma finchè non me lo dimostrano con dati attendibili non ci credo.
E condurre una ricerca in questo campo è già un'impresa, figuriamoci proseguirla per tutto il tempo di sopravvivenza di questi animali.
Quando sono tornato oggi dall'università, erano le 20:00, stava bella bella lì che dormiva, domani riparto alle 6:20 per l'uni e torno nel primo pomeriggio. Le farò un bel po' di foto e ve le posto. Così mi dite anche se vi sembra in saluteDai, presentacelo con qualche foto.
Capito alla perfezione.le piante sono sicuramente utili ma questa specie non ha un grande rispetto della vegetazione... anzi ci banchetta volentieri.
Ti ripeto che quella vasca non era adibita per le Trachemys, bensì per una K.Baurii, parecchio più carnivora (quindi le piante vengono pressochè ignorate).
Se le vuoi inserire in vasca devi trovare il modo di non farle mangiare dalla tartaruga... tipo con reti o divisori.
Si infatti è curiosissima e con qualsiasi cosa ha a che fare cerca sempre di avvicinarsi pronta per mordere tutto. Immagino che le piantine dureranno ben poco. Penso di lasciarle più spazio possibile per nuotare e non metterle, così magari riesco anche a farle una base emersa più estesa.
Proprio riguardo a questo, di quanto spazio pensate abbia bisogno fuori dall'acqua? Per capirci, la grandezza di un foglio A4 è sufficiente?