Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Allestimento acquaterraio per Trachemys Scripta Elegans
Ho quella vasca nera rettangolare e ti posso dire che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente: http://img24.imageshack.us/img24/4594/dscf0172sg.jpg (non è riempita a dovere perchè dentro non era presente una tartaruga del genere Trachemys)
Hai un maschio direi dalle dimensioni... qualche foto?
Comunque se hai spazio io prenderei dei mastelli più capienti, tipo quelli con diametro oltre i 100 cm (altezza variabile tra i 35 e i 90). Mastello in plastica versatile e multifunzionale, che diventa anche mastello per piante all'occorrenza.
Offrono tanta acqua per nuotare e semmai possono essere interrati... ma a questo punto si fa un laghetto e stop.
Nessun problema con il colore.
In inverno puoi anche fargli fare letargo (immagino che di cantine ce ne siano viste le produzioni familiari...) altrimenti 21 gradi in casa sono più che sufficienti.
Metti pure i link ai filtri che hai visto... ti dico da subito che un filtro adatto deve essere esterno e sovradimensionato. Così l'acqua non si cambia più totalmente, solo un piccolo cambio settimanale.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum