Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
Ciao Tiziana e complimenti per il piccolino, è bellissimo!
La sistemazione, ossia la bagnarola, però non è il massimo, la plastica non traspira e se per caso ci piove forte mentre non sei in casa rischi che si allaghi in pochi minuti. Anche spostarlo spesso dalla bagnarola al giardino non va bene, per loro i cambi di ambiente repentini sono fonte di stress.
La cosa migliore è che tu costruisca un recinto su misura in giardino, esposto a sud, in modo che abbia il sole dalle prime ore della mattina, con zone d'ombra, rifugi e soprattutto ben protetto. Se utilizzi rete metallica a maglie strette sia sopra che sotto puoi stare tranquilla quando non sei in casa e donar gli un habitat idoneo.
Hai perfettamente ragione Maura, lo so che gli spostamenti non sono il massimo e neanche la bagnarola, seppure non è possibile che si allaghi perchè è sul balcone coperto...Però anche io avevo questo dubbio della traspirazione...sto girando per cercare un bel recinto, o almeno una cassa bella gossa da riempire ben bene con la terra così traspira...del recinto con la sola rete non mi fido proprio perchè in giardino ci passano troppi animali, quindi sto optando per una specie di recinto di legno da riempire con terra (e da allestire come ho fatto con l'interno della bagnarola)..che dici, potrebbe essere un'alternativa????