Citazione Originariamente Scritto da lillaghe Visualizza Messaggio
Ciao, io ho avuto lo stesso problema lo scorso anno con me mie prime 2 thb.
Una faceva vita placida e normale, l'altra girava in continuazione lungo il perimetro oppure si arrampicava sulle piantine.
Il recinto ha un perimetro di legno per cui non aveva vista all'esterno e non pote scalarlo, al massimo si metteva in verticale, per poi ribaltarsi.

Ho tolto quelle che pensavo essere situazioni a rischio e lasciato crescere vegetazione, sulla quale lei comunque si arrampicava.

Sono stato in ferie 3 settimana e al ritorno erano vive e vegete, che sia stata fortuna o altro non so.
L'importante è non lasciare la superficie piatta o oggetti tra i quali pensi che potrebbe incastrarsi per esempio un sasso troppo grande vicino alla parete del recinto.

Comunque, a parte i consigli che hai già ricevuto ci tengo a dire che passato il letargo quest'anno le tarte si sono svegliate come "resettate": se ne fregano del recinto, non giarno più e non si arrampicano nemmeno sulle piante...e io sono molto più tranquillo...

Forse non si sono adattate al nuovo ambiente pur essendoci state da sveglie da maggio fino a ottobre.
Grazie per la tua cortese risposta. In effetti la mia situazione sembra molto simile alla tua. Speriamo che possa concludersi nella stessa maniera e che 'sto maschietto si tranquillizzi...