Citazione Originariamente Scritto da Rudi Visualizza Messaggio
Per prima cosa non posso tenerla in giardino perchè non è tutto mio ma in comune.
La tartaruga ora è piccola e credo che in un terrario da 130 x 100 per un anno, anno e mezzo possa andare bene, poi andrò a vivere da un altra parte dove avrò tutto il giardino che voglio...

Per il resto che mi dire?

Ora la tartaruga pesa 25g, mediamente quanto aumenta in un mese circa?
Comunque la tartaruga mangia molto ed è bella attiva...
Comunque fino ad ora la tartaruga ha passato i pomeriggi in giardino mangiando trifoglio tarassaco e piantaggine a tutto spiano, non la ho somministrata io ma la cerca lei nel prato e mangia!!!
Scusami Rudy ma, per prima cosa, ci si accerta di avere la possibilità di rispettare le esigenze di un animale e dopo lo si adotta e non viceversa.
Detto ciò, l'aumento di peso dipende da molti fattori (temperatura esterna, spazio a disposizione e non ultima la soggettività dell'animale) e non è standardizzabile ma se l'aumento è graduale e costante non c'è solitamente da preoccuparsi. Al momento 25 gr non sono pochi per una tartaruga di 1 anno di età per cui non mi sembra ci siano problemi. Ti rinnovo comunque il consiglio ad un esame delle feci.
Quello che eviterei sono i continui spostamenti dentro/fuori dal terrario che espongono la piccola a sbalzi di temperatura e sono fonte di stress continuo.