Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 43

Femmina da longarone classe 98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Lore89gne
    294
    Discussioni
    Like ricevuti
    79
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Predefinito Re: Femmina da longarone classe 98

Io ne ho prese due da loro l'anno scorso e fortunatamente non sono infestate e stanno bene.. Visto che qua nel forum mi hanno detto che una potrebbe essere una hercegovinensis domenica alla fiera di longarone ho provato a chiedergli (visto anche che cresce meno dell'altra) ma loro mi hanno risposto che è una ######ata visto che non esiste come specie.. Se non sbaglio vetter dice che le boettgeri provengono dalla grecia e dalla bulgaria mentre le hercegovinensis dai balcani quindi naturaviva probabilmente ha tutte hercegovinensis

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Femmina da longarone classe 98

Citazione Originariamente Scritto da Lore89gne Visualizza Messaggio
    .........Se non sbaglio vetter dice che le boettgeri provengono dalla grecia e dalla bulgaria mentre le hercegovinensis dai balcani quindi naturaviva probabilmente ha tutte hercegovinensis
    Purtroppo personalmente non è così facile la distinzione e la provenienza come dato è sempre molto relativo sopratutto se sono di cattura come temo siano quelle di naturaviva facendo da importatore e rivenditore (spero tanto di sbagliarmi).
    Logico che se sono d'allevamento tale discorso della provenienza non ha nessun senso.

Sulle T.hercegobinensis la diatriba "specie" "sottospecie" o niente è sempre aperta nonostante tartamau abbia affermato che "Recenti studi di genetica hanno rivalutato queste popolazioni a livello di specie a se stante".
    Logicamente secondo me naturaviva non ha nessun interesse a vendere distintamente le Thb con le hercegovinensis oltre perchè la distinzione a volte sarebbe difficile ma sopratutto per chiari interessi economici.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •