Con oggi sono 23 giorni da quando le due tarta hermanni si sono accoppiate, ma ancora nessuna traccia di uova... avrà influito il tempo sicuramente mmm avendo fatto giornate invernali
![]()
![]() |
![]() |
Con oggi sono 23 giorni da quando le due tarta hermanni si sono accoppiate, ma ancora nessuna traccia di uova... avrà influito il tempo sicuramente mmm avendo fatto giornate invernali
![]()
Eh si..anche io sono nelle stesse condizioni..probabilmente questo periodo più freddo del solito e con poco sole,ha ritardato la deposizione..
mah. attendiamosecoondo te le faranno? .. la mia nei giorni scorsi prima che facesse brutto tempo era scatenata, andava di qua e di là proprio in cerca del punto adatto dove deporre.. da ieri se ne sta sempre al sole immobile mmm boh
IDEM QUI DA ME.......
attendiamo![]()
Ciao.
Purtroppo in Italia ma sopratutto al centro-nord è tutto in ritardo....accoppiamenti, deposizioni e quindi il rischio che anche le schiuse in modo naturale ritarderanno....... logicamente se riusciranno a schiudersi !!!!!!!!!!!![]()
Maledetto tempo....maledetto clima !!!!!!!![]()
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
UUFF.. ancora nessuna traccia, e la tarta mi sembra assonnata pure -_-
Hai già avuto deposizioni in passato da queste tartarughe?
non è detto che deponga dopo l'accoppiamento, non è una regola precisa questa eh?
Si si, questa tartaruga si è accoppiata l'anno scorso facendo la prima deposizione verso metà giugno, all'incirca dopo 20 25 giorni dall'accoppiamento..
Quest'anno l ho fatta accoppiare prima in modo tale da avere più deposizioni, ma tutto tace.
Il fatto è che non mangia, ieri ho fatto la prova con un pò di pomodorino, e peròò questo se l'è sbranato![]()