Ciao. Concordo sul fatto che è proprio l'errore più grande che si possa commettere quello di rimetterla dentro casa la notte e fargli fare dentro/fuori e fuori/dentro ogni giorno.....con tutti i rischi che possono correre !!!!!!!!!![]()
Solo se la tarta deve seguire una terapia e quindi deve essere tenuta sottocontrollo deve essere tenuta in casa......ma in quel caso in un terrarrio allestito per l'urgenza fino a quando non si sarà ristabilita !!!!!!!
In questo caso la tarta femmina visto il peso e la lunghezza potrebbe incominciare ad essere matura sessualmente e quindi a deporre ed il fatto dell'apatia e non attività ed il non cibarsi potrebbe essere dovuto proprio a questo....... come ha ipotezzato con il suo esempio Rossana !!!!! Comunque è sempre un ipotesi senza nessuna certezza !!!!!
Il mio consiglio è quello di rimetterla e lasciarla tranquillamente fuori , separandola dal maschio e vedere come si comporta in una bella e calda giornata di sole.................se rimane apatica inattiva ed inappetente allora una visita da un veterinario specializzato in rettili è d'obbligo..........per accertare le cause di tale stato !!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()