Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Negozio.......non c'è mai da fidarsi...........non penso che per una testudo hermani ti abbiano consigliato bene sull'allestimento del terrarrio !!!!!
Come substrato serve semplicemnte della terra classica+torba (rapporto 70/30), non penso vada bene il panetto che hai comprato !!!!
La lampada rossa che dovrebbe esere uno spot rosso non va bene ....serve uno spot bianco ed una lampda uvb.....ti consiglio di guardare anche sul forum come e con cosa deve essere allestito un terrario............anche se ormai manca poco per metterle fuori !!!!!!!!!!! Le lampade di notte devono essere tutte spente e la temperatura deve essere intorno ai 18-19 gradi per mentenerla costante se la stanza è fredda serve una lampada in ceramica!!!!!!!
Per il resto se allevate correttamente con un corertto allestimento del terrarrio ed una giusta alimentazione (erbe di campo con pezzetti di osso di seppia e ciotola dell'acqua) non serve nulla di nulla..........calcio, sverminatore,vitamine o altro !!!!!!!!
Per il cane comunque farei un bel recinto per evitare guai mentre per metterle fuori dovrai logicamente aspettare il caldo in modo che non ci siano sbalzi di temperatura!!!!!!!!
Il peso delle tarta non mi hai detto se l'hai controllato e fondamentale per sapere se crescono e se sono in buona salute !!
Purtroppo quando sei ignorante in materia puoi solo affidarti al negozio nella speranza di trovare persone competenti, sinceramente ho avuto l'impressione che l'interresse principale è ovviamente quello di vendere. Seguirò i tuoi preziosi consigli iniziando dal sostituire la lampada rossa, confermami se posso farlo oramai per il prossimo inverno. Sai che proprio un paio di giorni fa pensavo a quanto deve essere stressante per le tarta sottostare a questo continuo accendi/spegni della lampada rossa che riscalda. All'interno del terrrario c'è comunque un'altra luce bianca che se ho ben capito serve per l'apporto degli uvb. Consulterò il forum per le lampade. Perchè mi consigli il recinto? Io pensavo di testare l'approccio cane/tarta per farle conviveri liberamente. Questo ovviamente in mia presenza per i primi giorni. Comprerò una bilancia per pesarle e posterò sul forum contemporaneamente foto e peso.. Lucio sei gentilissimo e preciso. Ti ringrazio.