ahahahaha si mangiano di tutto ma vedo in molte foto di acquaterrari su internet che si trovano insieme a pesciolini, ......?
![]() |
![]() |
ahahahaha si mangiano di tutto ma vedo in molte foto di acquaterrari su internet che si trovano insieme a pesciolini, ......?
beh, non fa testo, mica vedi cosa e' successo il giorno dopo che e' stata scattata la foto...
Posso fare una foto e un video in cui si vede l'acquario pieno di pesci, e nel giro di 10 giorni non averne nemmeno uno.
La verita' e' che dipende moltissimo dalle dimensioni della vasca e da come e' arredata, in vasche molto grandi, con pochissime tartarughe, alcuni pesci possono senz'altro cavarsela senza grandi problemi.
In un 100 litri (o meno) popolato da Trachemys, i pesci prima o poi faranno una brutta fine (pure i platy rossi, da dove esce sta cosa che il colore schiferebbe le tartarughe?).
Con altre specie, come Emys o sopratutto vari Kinosternidi, la convivenza funziona molto meglio, ma non certo con gamberetti e caridine varie che sono la base dell'alimentazione di tutte....
utente non attivo
Nel mio caso è così!le mie tarta non attaccano i Platy rossi,hanno invece mangiato alcuni platy grigi o giallo chiaro!non ho detto che è una regola ma con le mie funziona!![]()
La Trachemys scripta elegans o tartaruga dalle orecchie rosse, è un bel personaggio...
ho avuto modo di vederla vivere quasi in libertà. Un conoscente nella sua proprietà ha un laghetto molto grande in cui vivono liberamente. La zona è recintata perchè non scappino.
Ci sono Cavalli cani gatti.. una bella famiglia...
Il lato piu bello è che ci sono anche galline e papere e uccelli passeggeri. A farne la spesa sono i cuccioli che vanno a mettere il naso nell' acqua.!!!
Un vero ristorante....gnam.. gnam..
figurarsi tenere tartarughe di quelle dimensioni in un acquario di 100Lt.. ..prima o poi fanno pulizia!!!