Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 66

Vi presento Edward e il mio acquaterrario

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Predefinito Re: Vi presento Edward e il mio acquaterrario

Citazione Originariamente Scritto da delfo Visualizza Messaggio
    ciao, allora, Il filodendro (Philodendron scandus) e il potus (Scindapus aureus), comuni piante da appartamento, possono provocare al solo contatto con le mucose della bocca e delle labbra intenso e pungente dolore, con irritazioni e ulcere. E nel caso di contatto con altre parti del corpo puo' comparire una dermatite localizzata. i Responsabili sono i piccoli cristalli aghiformi di calcio ossalato, io ti ho detto pure che se non lo vuoi togliere almeno non farlo arrivare a pelo d'acqua in modo che non lo possano mordere e logico che non lo mangiano perche gli provoca dolore alla bocca, poi fai come vuoi ma pensa alla salute prima dell'estetica, secondo, per quanto riguarda i platy se si sono riprodotti con successo lasciali pure, perke vuol dire che si sono adeguati ai livelli dell'acqua delle tarta, ma nonostante questo non vuol dire che l'acqua sia adeguata alle loro esigenze,infatti il tannino del tronco non so quanto gli possa fare bene alle mucose, cmq vabbe ti ripeto se si sono riprodotti lasciali stare mi stupisco solo del fatto che non li rincorrono,per mangiarseli ahahah cmq, il teschio vabbe se piace a te lascialo, se piace a te piace a tutti, per le lampade non conosco questa repti glo 5.0 che usi tu perke io uso quelle della solar glo exo terra ai vapori di mercurio, luce calore, uva uvb tutto insieme, per le piante finte se provi a metterle ti accorgerai che l'acqua non sembrera piu cosi ambrata, certo e esolo un effetto ottico, ma almeno e una valida opzione estetica al color ruggine in salotto ahahah poi e sempre a piacere tuo cpt
    ciao il potos è dannoso per i mammiferi ma non credo lo sia per i rettili. la mia trachemys lo mangia, se gli provocasse dolore o irritazioni non lo farebbe. inoltre viene consigliato come pianta da terrario per quasi tutti i rettili e gli anfibi . piuttosto le piante finte possono causare occlusione intestinale se ingerite!!!
    il tannino è un disinfettante naturale non credo faccia male.
    piuttosto mi dirai che secondo me tre tartarughe stanno un po strettine li dentro e col tempo potresti avere episodi di territorialità, specialmente se gia adesso è evidente che la tarta piu grande "spadroneggia".
    per esempio: vedi mai le altre t. fare basking?
    per il resto bell acquario, nulla da dire!
    e complimenti anche per aver riprodotto dei pesci in una vasca con ben 3 trachemys
    Ultima modifica di Andrea D; 31-01-2013 alle 16:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •