Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 22

nuova thh nata a fine ottobre

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Oriana
    34
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

2 thh. un maschio di 11 anni, sandrino, e una femmina di 6 che si chiama pippa. Una piccola nata il 27 ottobre 2012!

Predefinito nuova thh nata a fine ottobre

ciao a tutti. ieri l'emozione: è nata la mia prima testudo hh ieri dalle 14 alle 24..poverina!!
    è la prima volta, quindi non sono molto esperta, nonostante possiedo tartarughe da quando sono piccola.
    Quest'anno a marzo ho comprato una femmina di 6 anni (primipara) per Sandrino di 12 anni e hanno fatto un ovino.

è nato a terra e si è schiuso nell'incubatrice (home made!)

Bene, ieri è nato!

Ho alcune domande da porvi e mi scuso sin da ora se probabilmente ne avete già parlato abbondantemente
    in altre conversazioni: ho provato a cercare ma non sono ancora convinta su alcuni aspetti.
    Vi racconto cosa ho fatto...aiutatemi a capire per favore se mi sto muovendo correttamente.

Ora la tartaruga (da ieri sera) la sto tenendo in un recipiente alimentare con un filo di acqua sempre all'interno
    dell'incubatrice in cui ci sono circa 23 gradi.
    Incubatrice: vecchia borsa frigo, acqua scaldata da uno "scaldotto" x acquari, 4 bicchieri alti sopra cui ho riposto
    la vaschetta.
    Ha bevuto un pochino e il sacco vitellino è molto bello, quasi chiuso. Ho letto che devono essere idratate nei primi giorni.
    Non ha ancora mangiato, ma so che ci sta...cmq sia le ho messo una piccola fogliolina di lattuga.

Il primo dubbio è se spostarla già nel terrario che ho allestito in casa o tenerla ancora 1 o 2 gg in incubatrice. (il sacco vitellino
    è quasi rimarginato)

il terrario è stato allestito in questo modo: acquario vetro dimensioni 45x30 profondo 30 cm lampada uvb 5% 13 w
    e lampada infrarossi rossa, termostato, igrometro.

Ho della torba bionda di sfagno...metto subito la torba come substrato oppure per le prime settimane, giorni,
    metto altro materiale...tipo cartone, carta..
    mi viene il dubbio per il sacco vitellino non ancora chiuso (anche se quasi cicatrizzato) e se meglio non mettere subito la terra
    per vedere se, non appena mangerà, fa cacca :-)

la situazione temperature nel terrario: nel punto dove sono posizionate le lampade la temperatura è 30 gradi e sono state messe sul lato sx ad un h di circa 25/30 cm
    pensavamo di mettere due infrarossi così deve lavorare di meno per mantenere la temperatura...cosa ne pensate?

pensavo dii non farle fare il letargo in quanto è nata ieri, nn si è ancora alimentata e purtroppo qui al nord le temperature sono scese
    bruscamente in questi giorni come la vedete?

Grazie molto per il vs aiuto e supporto... sono molto dubbiosa...

appena riesco metterò alcune foto!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •