Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tarta-Messner
Ragazzi/e... questa è la mia prima discussione e spero di nn fare pasticci.
Ho cercato e ricercato ma non ho mai letto nel forum questa caratteristica delle tarta d'acqua: amano arrampicarsi!(???)
Le mie due piccoline senz'altro sì...
Sono 2 tss piccole, saran 2cm e mezzo di carapace, mangiano, son vivacissime, nuotano in tutti i modi possibili... e poi si arrampicano... tanto.. tantissimo!!
E rimangono ore ed ore fuori dall'acqua... è normale?? Perchè ho letto nel forum che potrebbero aver problemi se stanno fuori dall'acqua. In questi casi ho visto che chiedete se nuotano normalmente... e nuotano tanto bene le mie piccoline...
Anche dormire ad esempio...dormono all'asciutto, è giusto? Saran mischiate con delle terrestri?
L'acquario ha un isolotto con una pianta con tronco... e loro si arrampicano su su su in cima (non ho ancora capito come, dovrei mettere una videocamera nascosta)... e non si buttano giù..quindi chissà quante ore passano lì fuori... se poi cè sole passano anche 8 ore intere al sole, ma ci saran 90 gradi al sole !!! Si buttano in acqua solo per mangiare e poi tornano sulla pietra al sole. Ora so che è normale, amano il sole.... ma così tanto? Ho paura di trovarle cotte qualche volta... tengono su le zampette, sembrano rinsecchite al sole Sono pazzerelle o son normali? Che devo fare?
E poi altra cosa anomala (anche se questo mi preoccupa meno): è possibile che alla loro giovane età (le ho da un paio di mesi...) uno dei due si sia già messo a far la danza all'altra tarta? l'ho visto intento a vibrar le zampette davanti al nasino dell'altra...
Quando avrò capito come si fa, appiccico le foto... nn ci son ancora riuscita
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum