Citazione Originariamente Scritto da Castiglio Visualizza Messaggio
Guarda, conosco diverse persone a Roma e oggi mi hanno descritto una situazione delirante...
c'è chi addirittura ha attraversato la città a piedi per tornare a casa da lavoro perchè alla stazione Termini c'erano autobus messi di traverso che non riuscivano a partire...

Francamente non è per niente una bella situazione

In compenso qui ,come avrete sentito nei telegiornali, siamo all'isolamento più totale...
Da martedì sera a oggi ci sono state concesse solo 12 ore di tregua...
Non riescono neppure ad arrivare i tir di rifornimenti ai supermercati per cui : scaffali vuoti e scenari spettrali

L'unica cosa che non mi preoccupa sono i rettili dormienti, il freddo invernale crea decisamente meno danni delle tardive gelate di marzo quando il loro metabolismo si sta riattivando.
Caspita, non deve essere facile con tutti gli scaffali dei supermercati vuoti

Riguardo la considerazione sul freddo invernale, pienamente daccordo
Oggi però è successa una cosa che mi sta facendo preoccupare: sono andato dalle tartarughe e ho trovato Rodolfo, il maschio adulto, fuori dal rifugio e sotto la pioggia e il vento gelido. Deve aver probabilmente preso anche neve

L'ho rimesso dentro al rifugio

Ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato rughis Il mio timore è che, come l'altro maschio, abbia deciso di mettersi chissà dove.

Devo dire che è il primo anno che sto facendo letargare in giardino un certo numero di tartarughe, pensando di fare la cosa migliore, ma onestamente se tornassi indietro adotterei il metodo della cassa di legno riempita di terra e foglie, con il quale non avevo mai avuto nessun problema.