Citazione Originariamente Scritto da JcDenton Visualizza Messaggio
Cosa c'entrano adesso i nullaosta della Cites per animali di libera vendita?
I commercianti danno garanzie? E che garanzie danno? Entri nei negozi e trovi A. horsfieldii e S. pardalis insieme e spesso documenti confusi e soggetti ad equivoci. Vedi Trachemys, Ocadia, Pelodiscus, Apaolone tutte nella stessa vasca e con un dito d'acqua. Porti a casa gli animali e quando ti va bene, campano un paio di settimane nella maggior parte dei casi, se no muoiono già dopo un paio di giorni.
I commercianti danno informazioni? Allevale qui dentro (vaschetta con la palma) e gamberetti secchi e non avrai problemi. Alla faccia delle informazioni.
Danno garanzie sanitarie?
Penso che do più garanzie io, che il mio veterinario vede le tartarughe nascere e le vede prima che vengano cedute. E anche in questo caso sono in tanti a poterlo confermare, se poi vuoi ti mostro le ricevute delle visite veterinarie

Tare genetiche? Quando affermi certe cose sulle riproduzioni di rettili in consanguineità si vede che non sai nemmeno di cosa parli.


Il punto è che uno fa in un modo, un'altro in un altro e non c'è alcuna regolamentazione.

Se Viridea mi vende delle Emys con lo SCUD gli chiedo i danni e mi risarcisce.

E tu? Boh, magari si magari no.

Rilasci documenti normalmente quando cedi? Dai indicazioni scritte sulle malattie, sulle cure ecc ecc.?


Il commerciante, se ti da un esemplare malato, deve riprenderselo o risarcire. tu no o, perlomeno, solo dopo una lunga trafila legale.


Quindi non sei sicuramente più affidabile.