Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Tartaruga che morde altre tartarughe

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Io possiedo in totale tre tartarughe. La più giovane è una femmina, ha 16 anni ed è una testudo Hermanni. Della seconda e della terza pirtroppo non sono sicura sulla specie. La seconda anche lei femmina, dovrebbe avere sui 53 anni, tuttavia non sono certa se sia anche essa una testudo hermanni o una testudo graeca. Infine l'ultima tartruga, anche essa di 53 anni, è un maschio e dovrebbe essere una testudo marginata.

Predefinito Tartaruga che morde altre tartarughe

Salve a tutti, sono un nuovo membro di questa community. Mi affido a voi per cercare di risolvere un problema che dura quasi un anno ormai. Io e la mia famiglia siamo in possesso da 16 anni di 3 tartarughe due maggiori (maschio e femmina) di 51 anni e la più piccola (femmina) di 16 anni. Purtroppo proprio la piccola (una testudo hermanni) da quasi un anno continua a cercare di mordere le altre due tartarughe (la femmina dovrebbe essere una testudo moresca mentre il maschio una tartaruga sarda) nelle zampe. E non riesco a capire il suo comportamento da che nata ha sempre fissuto libera nel giardino con le altre due quindi dovrebbe essere abituata, tant'è che ci sono momenti in cui la femmina più grande la "coccola" come una mamma. Ho visto che molte volte rispondete a questa domanda con una spiegazione di territorialità ma il giardino è davvero molto grande (tant'è che quando si nascondono è impossibile trovarle) ed è lei stessa ad inseguirli (comportamento avuto specialmente col maschio). A causa di ciò ho pensato possa essere per l'accoppiamento ma sono anni che si acoppia col maschio e questo compotamento lo tiene solo da uno, quindi proprio non so darmi spiegazione (oltrettutto le due tartarughe grandi sembra non siano più interessate ad avere rapporti intimi, solo la piccola tant'è che un giorno l'ho vista salire su di lui come se i ruoli fossero invertiti mentre il maschio cercava di scappare, chiaro segno credo che non sia più interessato in queste cose). Perciò vi prego, aiutatemi a trovare una spiegazione, io davvero non so più cosa fare e pensare. Grazie mille in antcipo e scusate se il testo è molto lungo.
    Ultima modifica di Veronica A; 12-05-2020 alle 19:46

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •