Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: E ADESSO BISOGNERÀ SCEGLIERE...help me please!
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Nel scegliere io mi ero imposto di non guardare all'estetica ma alla tipologia di specie che meglio potesse adattarsi alla zona in cui vivo...se devo essere sincero ho già guardato molto le schede e letto alcuni post sul forum per cercare di capire il da farsi...
Non avendo particolare fretta comunque voglio affrontare l'argomento con la dovuta cautela e attenzione...anche perché la prima fase e secondo me quella più stimolante...anche per mio figlio che cerco di coinvolgere per quanto possibile vista la sua eta.
Non nego che mi piacerebbe molto avere una tartaruga come quella dei miei ricordi d'infanzia...ma non riesco a inserirla in nessuna specie di quelle che vedo...credo sia un mio limite!
Ricordo che era di dimensioni non molto grandi...sebbene molto anziana ...e con il carapace molto levigato...non so se questi dettagli possono essere di aiuto a chi come voi ha molta esperienza in questo ambito.
- - - Aggiornato - - -
Guardando la homepage...forse questa e quella più simile come tipo di carapace.
https://imgur.com/a/gk0TNFs
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum