Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
E ADESSO BISOGNERÀ SCEGLIERE...help me please!
Ciao a tutti, ne approfitto subito per chiedervi un consiglio in merito alla scelta della specie di tartaruga giusta per il mio prossimo acquisto.
In primis la mia intenzione è di acquistare un animale da poter tenere il più possibile all'aperto, come scritto nella presentazione io sono di CUNEO (Piemonte) dispongo di uno spazio libero verde di dimensioni medie, in parte a prato e in parte utilizzato come orto con esposizione pieno sud.
Nei miei pensieri ci sarebbe di destinare nei prossimi anni uno spazio di circa metri 8 x 2 a fianco di un basso fabbricato, dove su un lato sorge un muretto in mattoni posto ad una quota inferiore che cosi costituirebbe già un valido riparo su di un lato da possibili fughe/ingressi indesiderati.
Questa zona si caratterizza inoltre ad oggi dalla presenza di un filare di vite sulla lunghezza, che potrebbe fornire una buona ombra estiva e da un albero di fico su di un lato.
Con questo ho detto tutto...aspetto vostri utili e preziosi suggerimenti e rimango a disposizione se servono ancora dei dettagli.
Dimenticavo ho intenzione di prendere una tartaruga "giovane/piccola" (scusate se uso termini non appropriati!) in modo da farla crescere con mio figlio! ovviamente in allevamento/negozio con documenti e quanto previsto dalla legge.
Grazie
Luigi
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum