Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
ALLARME TOPI !!! Inverno 2019 la strage delle innocenti !
Ciao a tutti, sono katia.
Non ho mai pubblicato nulla da nessuna parte, perchè ho sempre pensato che l'amore per le tartarughe ci facesse muovere ognuno con l'istinto migliore per preservarle.
Ho un terraio di 27 mt x 5 da 10 anni e ho vissuto tante esperienze positive........
Quest'anno però, o meglio 15 giorni fa ho sperimentato l'esperienza più triste in assoluto: svegliarmi al mattino e trovare la nursery con 28 tartarughine TUTTE ma dico TUTTE mangiate vive dai topi!!!
Uno choc vero.
Le sponde del terraio sono di calcestruzzo fonde almeno 20 cm…….. ma non sono bastate.
Vi giuro, mai e poi mai mi era venuto in mente il problema ratti…… sapevo di talpe che risalivano dai fossi, ma non essendoci fossi vicino …………….. 10 anni , 10 anni di serenità….. e poi la strage.
……………………………….
Ed è per questo che ora mi sono iscritta, appunto per capire se fossi sola in questo brutto momento…..e purtroppo no.
Ho scoperto che la stessa cosa è successa ad altri e che come altri ora dovrò ricoprire il terraio di rete metallica in tutte le sue parti……
Mannaggia a me ! Ora devo fare qualcosa al più presto…. per le 13 sopravissute.
Avete suggerimenti diversi dalla rete metallica?
Grazie a tutti.
k.
Ultima modifica di marconyse; 30-01-2019 alle 23:57
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum