Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Aiuto per filtro esterno

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Abruzzo
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta elegans

    Predefinito Aiuto per filtro esterno

    Buongiorno,ho acquistato un filtro esterno usato Tetra EX 700,senza elementi filtranti nei cestelli,ci sono solo le bioballs.

    Questo filtro andrà poi installato in un grosso mastello (ora non so da quanti litri sia,comunque è bello grande) a casa di mia cognata. Ha una Trachemys scripta elegans di una 20ina di anni

    Dunque,nella configurazione originale del filtro,partendo dal basso,ci sono:

    un cestello con cannolicchi con anche una spugna nera. Un cestello con solo bioball. Un cestello con 2 spugne nere,messe una sull altra. Un cestello con una spugna nera,una al carbone ed una di ovatta bianca

    Qundi le spugne nere in totale sono 4,la Tetra le vende in confezione da 2,quindi una spesa di circa 30 euro

    leggendo qui: Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe vedo che le 4 spugne nere sono tutte a maglie larghe

    in rete ho trovato diverse spugne,di varie misure e prezzi,da tagliare,con porosità e colori (blu o nero) a scelta. Ma che differenza c'è tra blu e nero a parità di misure e porosità? Queste spugne sono adatte a sostituire le originali? Di che porosità (PPI) devo acquistarle?

    Se magari qualcuno che già le acquista in rete mi può dare qualche link...


    Altro quesito:

    Oppure,visto che il filtro è vuoto,cosa mi conviene usare per i 3 cestelli del Tetra?

    girando un po sul forum ho trovato questa vecchia discussione,che ne pensate? http://www.tartarugando.it/indoor/11...tra-ex700.html

    inoltre ho un sacchetto di lapillo vulcanico,acquistato in passato,che mi ero messo in testa di fare un filtro seguendo dei video su youtube,può servire a qualcosa,magari usandoli al posto dei cannolicchi?


    grazie a chi mi potrà aiutare...Alfonso
    Ultima modifica di Fonzie; 31-07-2018 alle 12:23


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •