Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Tartaruga principiante?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Nessuna

Predefinito Tartaruga principiante?

Salve a tutti mi chiamo Francesco e vivo in Piemonte.
    Vorrei adottare una tartaruga di terra, e mi sono informato a lungo su questo argomento prima di fare una scelta simile.
    Premetto che sono una persona che ama davvero molto gli animali e durante la mia vita ne ho avuto diversi: ci tengo molto a loro e faccio di tutto perché possano avere una vita felice e sana; quando ho deciso di adottare una tartaruga di terra sapevo che questi animali vivono molto e perciò ne vorrei adottare uno particolare e un po' fuori dal comune, magari diverso dalla solita Hermanni classica ma comunque adatto ai principianti (magari che non costi milioni, 300 euro max) perché so che mi ci affezionerei moltissimo e perché non mi interessano cose come allevamento o simili.
    Casa mia è una villetta con un grande terrazzo e con molto spazio indoor, quindi eventualmente se potreste consigliarmi voi come sistemare la tarta durante i primi anni ve ne sarei molto grato. Anche perché qui in Piemonte c'è un escursione termica stagionale veramente pesante e ho paura che se mi consigliaste una specie esotica ella soffrirebbe troppo il freddo.
    Forse sto chiedendo troppo ma mi affido ai consigli di voi esperti

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •