Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
EMERGENZA tartaruga in gravi condizioni
la mia tartaruga d'acqua (di una decina di anni e poco più) ha la parte inferiore del carapace rotto e una zampa fratturata, molto gonfia con una ferita ampia profonda, attualmente le sto facendo punture di xxxxx, una al giorno (il d0osaggio è poco meno di 0,2)e applico sulla parte rotta del carapace e sulla ferita alla zampa del xxxx (sotto consulto di un veterinario), il problema e che ho notato la presenza di larve nella ferita della zampa (non so se ce ne siano anche nella ferita al carapace visto che le larve sono minuscole), in oltre è da oltre 3 giorni che non beve e non so come farla idratare visto che mi è sto detto di tenerla fuori dall'acqua.
Attualmente si trova in una scatola di cartone con un piccolo recipiente d'acqua.
Sapete darmi qualche consiglio, sono molto preoccupato e non so più cosa fare, sopratutto per le larve (e credo sia impossibile almeno per me toglierle dalla ferita alla zampa con una pinzetta come ho letto su internet).
Ultima modifica di marconyse; 28-10-2017 alle 22:25
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum