Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Comportamento strano dopo risveglio
Ciao, vi leggo da un po' ed oggi ho deciso di scrivervi per avere un parere da esperti.
Ho una hermanni di circa 3 anni che vive all'aperto , ha sempre fatto il letargo e non ci sono mai stati problemi, ora si è risvegliata ma sto riscontrando un comportamento un po' strano. Sebbene sia sveglia da qualche giorno non mangia ancora con appetito sta sempre sotto il sole e appena i raggi spariscono si rimette nel suo rifugio (quasi si seminterra). Nelle giornate più fredde o nuvolose poi non esce proprio.
Ad un esame obiettivo non ha problemi, non ha perso peso, non presente ferite ne scolo nasale, urina e reagisce al tocco. Semplicemente è un po apatica. Il clima qui a Roma è abbastanza ballerino, al sole 25 gradi e la notte 8 gradi , potrebbe essere questo sbalzo climatico? Devo preoccuparmi? È sempre stata una mangiona, mi preoccupa vederla così. Mi consigliate di allestire un terrario interno provvisorio finché non si stabilizzano le temperature?
Grazie a tutti per la vostra disponibilità
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum